Assicurazioni moto economiche

Assicurazioni moto economiche: le migliori sono le assicurazioni online

Come scegliere l’assicurazione moto più conveniente

La crisi economica sta abbassando sempre più il nostro potere di acquisto e la moto, fra carburante, manutenzione e assicurazione è una spesa che grava in modo pesante, ma per tentare di far quadrare i conti è possibile risparmiare sulla propria assicurazione moto seguendo alcuni piccoli accorgimenti.

La prima cosa da fare è confrontare preventivi di diverse compagnie assicurative: le compagnie online e telefoniche sono quelle che, a parità di servizi, sono in grado di offrire tariffe più vantaggiose rispetto a quelle tradizionali che devono addebitare ai clienti le loro spese di gestione.

Assicurazioni moto economiche? Ecco i consigli del web.

Se siete l’unico guidatore della vostra moto, poi, l’assicurazione moto online vi potrà costare anche il 20% in meno, risparmio che vale anche nel caso in cui la moto sia guidata da una o due persone oltre a voi, in questo caso la formula del risparmio sulla polizza si chiama “guida esclusiva”.

Ma lo strumento che può  davvero essere risolutivo per il budget familiare è la Legge 2 aprile 2007, n. 40, nota come Legge Bersani, che permette di utilizzare per la propria polizza  la classe di merito più bassa assegnata ad un membro della famiglia.

Confrontare i preventivi per l’assicurazione moto on line rimane comunque il più valido strumento per poter risparmiare.